Al Giro dei Monti Savonesi Storico si decide la Coppa 127

11.10.2020

VERONA. Con l'apertura delle iscrizioni è ufficialmente partito il conto alla rovescia per la disputa dell'ultimo appuntamento della Coppa 127 Pro Energy Motorsport, il 2° Giro dei Monti Savonesi Storico organizzato dalla Sport Infinity, al quale saranno attesi molti equipaggi che si sfideranno a bordo delle performanti berlinette torinesi.
La kermesse ligure, in programma il weekend del 31 ottobre e 1 novembre, coinvolgerà Albenga e le strade dell'entroterra ingauno. La manifestazione entrerà nel vivo fin da sabato pomeriggio, dove le 127 affronteranno una prova speciale da ripetere due volte col fascino delle fanaliere accese. La domenica, gli equipaggi si sfideranno sui restanti cinque tratti cronometrati per poi fare ritorno alla pedana d'arrivo in Viale Martiri della Libertà ad Albenga.
La Coppa 127 si presenta alla competizione ligure più avvincente che mai: incerte sia le posizioni della classifica assoluta, con l'equipaggio friulano composto da Claudio Vigna ed Oscar Buzzi vincitore della classifica riservata alle 127 spinte dal propulsore 900 cc che potrebbe togliersi qualche ulteriore soddisfazione, sia le posizioni della classifica dedicata agli equipaggi delle 127 equipaggiate con motore 1050 cc, dove i giochi sono aperti più che mai nelle graduatorie riservate rispettivamente ai piloti e ai navigatori che hanno animato la coppa riservata alla vettura piemontese.
Il Giro dei Monti Savonesi Storico sarà il palcoscenico di un'ultima appassionante sfida che ha visto le 127 affrontare precedentemente le prove speciali del Lessinia Historic, del Salsomaggiore e del San Martino di Castrozza in un'edizione in cui la Pro Energy Motorsport si è impegnata al massimo per garantire i quattro appuntamenti previsti ad inizio anno prima della pandemia e del relativo sconvolgimento del calendario agonistico di Aci Sport.
Appuntamento ad Albenga per il 31 ottobre e 1° novembre per l'interessante Rally dei Monti Savonesi storico.

Giampaolo Grimaldi addetto stampa Coppa 127