Coppa Regolarità Sport Pro Energy 2021 Prima prova a Varese

25.02.2021

Prende il via con le verifiche di sabato 27 febbraio e la gara domenica 28 febbraio con la Rievocazione Storica Rally Aci Varese, la prima gara della Coppa Regolarità Sport Pro Energy. Tra i 13 iscritti complessivi alla gara di Regolarità, ben sette sono quelli iscritti alla coppa ideata da Emanuele Bosco e dal suo staff due anni fa. Come negli anni precedenti ci saranno classifiche per i piloti e per i navigatori, volendo così dare soddisfazione anche a chi da le note, è fondamentale ma spesso e purtroppo è "nascosto" e non ha mai le luci della ribalta.

Questi i contendenti iscritti nella prima gara della Coppa Regolarità Sport Pro Energy, che va ricordato si svolge su sei appuntamenti dislocati tra nord e centro Italia.

Il Varesino Davide Sartoris dell'HRT Corse, con la Peugeot 205 Rallye; il veronese Guerrino Melotti della scuderia Pro Energy Motorsport con la Talbot Simca Sumbeam Lotus; gli altri driver veronesi della stessa scuderia, Simone Amedeo Alberti e Alessandro Zanini, entrambi con Alfa Romeo Alfetta GTV. Poi Luca Palmisano, un varesino che approfitta della gara di casa portando in gara la Opel Manta GTE per la scuderia Del Grifone; Luca Monti, componente della commissione auto storiche Aci Sport, con una bella Peugeot 304 ed infine Carmelo Cappello del Team Bassano con una Fiat 500 Abarth 695. Due soli i navigatori iscritti alla Coppa nella gara varesina: Cristian Adami e Roberta Ballerio, rispettivamente con Zanini e Monti.

Mancano a Varese i protagonisti della coppa 2020 per ragioni diverse: Falcone-Balboni hanno la loro bella Toyota "in riparazione", dopo la rottura del motore. Andrea Giacoppo e Mauro Argenti hanno una gara concomitante a Rovereto del campionato italiano Regolarità classica. Angelo Tobia Seneci sta finendo di allestire la sua Opel Kadett GTE. Leonardo Fabbri sta affilando le armi dopo la sfortuna della scorsa stagione. Tutti pronti a rientrare alla prossima gara per aggiudicarsi l'ambita Coppa Regolarità Sport Pro Energy. A loro se ne aggiungeranno anche altri, vogliosi di rimettersi " in strada".

Di seguito il calendario della stagione:

1. 27-28 Febbraio 2021, 1° Rievocazione storica Rally ACI Varese - Regolarità Sport (VA)

2. 9-10 Aprile 2021, 11° Coppa Lago di Garda (VR)

3. 4-5 Giugno 2021, 1° Regolarità Sport degli Abeti (PT)

4. 21-22 Agosto 2021, 1° Alpi Orientali Classic (UD)

5. 6-7 Novembre 2021, 3° Regolarità Sport Infinity (SV)

6. 11-13 Novembre 2021, 19° Revival Rally Club Valpantena (VR)

Angelo Seneci press office Pro Energy Motorsport
www.proenergymotorsport.it
pressoffice@proenergymotorsport.it