Bardolino Classic 2021, prima prova della Coppa Verona Regolarità Sport

16.03.2021

CAPRINO VERONESE. La prima edizione del Bardolino Classic, gara di regolarità sport con centro a Caprino Veronese, valevole come prima prova della neonata Coppa Verona Regolarità Sport, promossa dalla Pro Energy Motorsport, è stata vinta dall'equipaggio formato da Leonardo Fabbri-Thomas Sartore, promoter della scuderia Progetto Mite su Volvo S144. Alle loro spalle i veronesi Daniele Carcereri-Federico Danzi, con la Peugeot 205 GTI della scuderia Palladio Historic. L'ultimo gradino del podio è andato ad un altro equipaggio della scuderia bresciana Progetto Mite, formato dal bresciano Angelo Tobia Seneci e dalla ipovedente bergamasca Elisabetta Russo con la Opel Kadett GTE Gr2. 

Sfortunato protagonista di un errore dei cronometristi sono stati Andrea Giacoppo -Nicola Randon del Team Bassano su Lancia Fulvia HF 1600. Pur chiudendo secondi assoluti come penalità, l'errata trascrizione di un minuto d'anticipo a un controllo orario, li ha penalizzati di 100 punti facendoli precipitare al decimo posto in classifica generale. A nulla sono valse le comunicazioni dei due all'addetto ai concorrenti avanzate per fare valere le proprie ragioni. Non è esclusa una protesta in altre sedi. 

La nuova proposta di Pro Energy Motorsport, ha riscontrato successo con la presenza alla Coppa Verona Regolarità Sport di un buono e qualificato numero di iscritti. Il podio specifico è infatti composto dai primi tre classificati anche a livello assoluto. Ai piedi del podio Maurizio Colpani-Lorenzo Pastore, con la Porsche 911 Sc 3.0 per la scuderia Brescia Corse, che hanno preceduto la coppia veneta in vettura e nella vita di Ezio Franchini-Gabriella Coato con la Peugeot 205 GTI e i colori della Palladio Historic. Alle loro spalle Enrico Zanini del New Rally Team Verona con la BMW 318 IS. La coppia della scuderia Pro Energy Motorsport formata da Gino Faccio e Andrea Gaio su Opel Kadett GTE, già autori di ottime prestazioni nel passato seguono al settimo posto precedendo Alberti Simone Amedeo con la Alfetta GTV, buon ottavo sempre con i colori della Pro Energy Motorsport. A chiudere i primi dieci posti assoluti Lorenzo Franzoso-Cristhian Garavello con la A112 Abarth e i colori della scuderia Progetto Mite seguita dal duo formato da Michele e Giorgio Saccomani con la bella Opel Manta GTE sempre della Pro Energy Motorsport. Appena fuori dai dieci Davide Sartoris con la Peugeot 205 Rallye per i colori della scuderia HRT Corse. 

"Complimenti al vincitore Fabbri e ai bravissimi Carcereri-Danzi e Seneci-Russo, dice il presidente della Pro Energy Motorsport Emanuele Bosco. Peccato per Giacoppo-Randon, che comunque torneranno sicuramente nei piani alti della classifica. Naturalmente un plauso a tutti gli altri classificati che hanno onorato con la loro partecipazione la prima gara della Coppa Verona Regolarità Sport". 

Il prossimo appuntamento dei quattro fissati per la stagione 2021 è il 07-08 Maggio con la 1^ Regolarità Sport della Valpolicella a cura del Valpolicella Rally Club.

A breve sul sito www.proenergymotorsport.it saranno pubblicate le classifiche dopo la prova di Bardolino.

Angelo Seneci press office Pro Energy Motorsport
www.proenergymotorsport.it
pressoffice@proenergymotorsport.it