REGOLAMENTO 2021


ART. 1 ORGANIZZAZIONE E FINALITA'

Pro Energy Motorsport SSD a RL (licenza Promoter ACI SPORT n. 466441) promuove una serie denominata "COPPA VERONA - REGOLARITA' SPORT" finalizzata alla promozione del settore Regolarità Sport Auto Storiche. La serie si prefigge inoltre l'obiettivo di avvicinare i propri iscritti al mondo della Regolarità Sport, facendogli conoscere il piacere di gareggiare con vetture che per le loro caratteristiche tecniche esaltano le capacità di guida e di precisione cronometrica. La serie è organizzata nel rispetto delle norme sportive e tecniche dell'ACI SPORT, alle quali unicamente si riferirà.

ART. 2 GARE

Si fa presente che la partecipazione minima per l'acquisizione dei punteggi è di n. 2 gare (in presenza di gara su 2 giorni di singole tappe, essa viene conteggiata come una sola partecipazione) ed è possibile acquisire punti in tutte le gare (senza scarto).

Le gare valevoli per la serie sono:

  • 12 - 13 Marzo 2021, 1° Bardolino Classic Regolarità Sport (VR)
  • 9 - 10 Aprile 2021, 11° Coppa Lago di Garda (VR)
  • 7 - 8 Maggio 2021, 1° Regolarità Sport della Valpolicella (VR)
  • 11 - 13 Novembre 2021, 19° Revival Rally Club Valpantena (VR)

In caso di annullamento di una o più gare il Comitato Organizzatore, previa autorizzazione di ACI SPORT, si riserva di sostituire le gare non effettuate con altre in calendario.

ART. 3 ISCRIZIONI

Alla "COPPA VERONA - REGOLARITA' SPORT" possono partecipare i primi conduttori e navigatori con licenza ACI SPORT aggiornata. L'iscrizione alla serie avverrà con la compilazione di una scheda (scaricabile dal sito www.proenergymotorsport.it) e con il versamento di una quota di € 50,00 (cinquanta/00) per i primi conduttori e di € 50,00 (cinquanta/00) per i navigatori, quota che darà diritto ad una scontistica sulla tassa d'iscrizione per ogni singola gara (ad esclusione della finale al Revival Rally Club Valpantena).

I punteggi verranno conteggiati dopo l'avvenuta iscrizione con classifiche distinte tra primi conduttori e navigatori.

L'iscrizione alla serie comporterà inoltre il rispetto delle seguenti regole:

1) Accettazione del presente regolamento, compilazione scheda di iscrizione e consenso alla privacy della Scuderia Pro Energy Motorsport;

2) Autorizzazione dell'utilizzo d'immagini video e foto riprese durante tutte le gare per le finalità della Scuderia Pro Energy Motorsport;

3) E' obbligatorio fornire una foto dell'autovettura che verrà pubblicata e utilizzata per le diverse finalità della "COPPA VERONA - REGOLARITA' SPORT".

4) Apposizione del logo della "COPPA VERONA - REGOLARITA' SPORT" che sarà di circa 10x15 cm sulla fascia vetro anteriore dell'autovettura (liberamente al centro, a destra o a sinistra);

ART. 4 VETTURE AMMESSE

Saranno ammesse alle classifiche della serie tutte le vetture Auto Storiche in possesso dei requisiti previsti dalla normativa per la Regolarità Sport.

ART. 5 PUNTEGGI DI GARA

In ogni gara, verranno attribuiti i seguenti punteggi in base al piazzamento e al numero dei partiti iscritti alla "COPPA VERONA - REGOLARITA' SPORT". (Esempio: Classifica assoluta di gara 7° assoluto, ma primo su 9 dei partenti iscritti alla "COPPA VERONA - REGOLARITA' SPORT" nella medesima gara, totale punti 13). Si fa presente che nel caso vi siano gare a due tappe (2 giorni distinti), le classifiche saranno redatte perogni singolo giorno di gara.

A tutti i piloti o navigatori partiti ma ritirati sarà attribuito 1 punto. Per "Partito" si intende l'aver superato il primo Controllo Orario.

A tutti i piloti o navigatori che finiranno la gara sarà attribuito 1 ulteriore punto come "Arrivato", che andrà a sommarsi al punteggio ottenuto. Per "Arrivato" si intende il passaggio sul palco d'arrivo.

ART. 6 CLASSIFICHE FINALI

Sulla base delle classifiche di ogni gara sarà redatta la classifica assoluta (separatamente piloti/navigatori). In caso di ex aequo la discriminante sarà in primo luogo la maggior partecipazione alle gare della "COPPA VERONA - REGOLARITA' SPORT", in secondo luogo il maggior numero di primi posti e successivamente di secondi, terzi, ecc., ottenuti nelle singole gare. Come ultima istanza verrà considerato l'ordine cronologico con cui sono pervenute le domande di iscrizione alla "COPPA VERONA - REGOLARITA' SPORT" per la Stagione 2021.

ART. 7 PREMI

Sulla base della classifica finale assoluta saranno assegnati i trofei "COPPA VERONA - REGOLARITA' SPORT - PRO ENERGY MOTORSPORT Stagione 2021" ai primi tre classificati tra i piloti e i navigatori. Sarà messo in palio inoltre un montepremi costituito da riconoscimenti e premi di equipaggiamento tecnico per Regolarità Sport ai classificati che si saranno contraddistinti per punteggio o abilità.

Nelle premiazioni finali della serie, sarà fatto un riconoscimento anche al miglior pilota/navigatore con licenza ACI SPORT VERONA.

ART. 8 RECLAMI

Eventuali reclami verso le classifiche della serie saranno esaminati con decisione inappellabile da una Commissione composta da un rappresentante della Scuderia Pro Energy Motorsport, da due rappresentanti delle gare valevoli per la serie e dal Fiduciario Provinciale ACI SPORT. I reclami dovranno essere presentati a mezzo raccomandata entro i 7 giorni decorrenti dalla data di notifica della classifica finale al seguente indirizzo: Pro Energy Motorsport SSD a RL- Via Don Giuseppe Padovani, 10, 37030 Selva di Progno (VR).

Si esonera la Pro Energy Motorsport SSD a RL da ogni ed eventuale mancanza imputabile agli organizzatori delle gare e/o da comportamenti inadeguati e lontani dall'etica morale e sportiva da parte degli iscritti.


Per informazioni:

Pro Energy Motorsport S.S.D. a R.L.

Licenza Promoter N° 455996

Sito web: www.proenergymotorsport.it

e-mail: copparegolaritasport@proenergymotorsport.it


LICENZA SCUDERIA N° 464491 • LICENZA PROMOTER N° 466441