Con Pasetto sul podio al 50° Trofeo Vallecamonica

15.06.2021

I colori della Pro Energy Motorsport tingono la cinquantesima edizione del Trofeo Vallecamonica, storica cronoscalata organizzata dall'Automobile Club di Brescia disputatasi domenica 13 giugno. Nei nove chilometri di curve e tornanti tra Malegno e Borno Oreste Pasetto su Porsche 911 conquista infatti il secondo riferimento assoluto nella categoria storiche e la vittoria in 2° raggruppamento dietro a Ennio Bragagni Capaccini su Giada T118.

Il trofeo, che da quest'anno è tornato a fregiarsi della validità di Campionato Italiano Velocità Montagna, ha visto come vincitore assoluto Simone Faggioli su Norma Bardahl M20 FC, che ha sbriciolato ogni record conquistando il primo posto del podio con 4.18 secondi di margine sul secondo classificato, Christian Merli su Osella FA30 Lrm.

Soddisfatto il Presidente dell'Automobile Club di Brescia, Aldo Bonomi, che sottolinea il sapore di rinascita e di ripartenza di questa edizione del trofeo, con l'augurio di bissare questo successo l'anno prossimo.

Prossima tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna la 60a Coppa Teodori nei giorni 25-27 giugno, organizzata dall'Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo e dal Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno.



Cristian Bugnola press office Pro Energy Motorsport
www.proenergymotorsport.it
pressoffice@proenergymotorsport.it