Franciacorta terminato anzitempo per PRO ENERGY

Bellissima cornice quella dell'autodromo di Franciacorta dove si è svolto nel passato weekend il 10° Franciacorta Rally Show. Manifestazione che ha richiamato un gran numero di piloti e di appassionati che già nella giornata di venerdì ha affollato il bordo pista e le tribune.

Per Pro Energy Motorsport un weekend non molto fortunato. Il nostro equipaggio Simone Bonini e Dario Seminara al via con una Peugeot 208 R2B ha purtroppo terminato anzitempo la sua gara. Nella prova di venerdì sera Simone è parte cercando di conoscere al meglio la vettura, con la quale si cimentava per la prima volta, e di interpretare il fondo stradale piuttosto diverso da una normale prova speciale che si svolge su strada; riesce a staccare un 7° posto di classe. Il sabato parte non proprio bene a causa di alcune penalità in cui l'equipaggio incorre. Cambia quindi la strategia, e si passa al massimo attacco per poter recuperare. Purtroppo quando si va sempre al limite soprattutto in una competizione "diversa" come quella che si svolge all'interno di un pista, è molto facile incappare in qualche errore che quasi sempre si paga. Nella terza prova speciale di 16 km, affrontando una sinistra veloce, una scivolata con il posteriore è finita contro un piccolo muretto a bordo pista, che ha piegato il ponte. Questo ha obbligato l'equipaggio al conseguente ritiro. Un vero peccato per Simone e Dario, partiti molto determinati a fare bene.

Nonostante tutto è stata un bellissima esperienza commenta Simone, gara molto tirata con alto livello di competizione; complimenti agli avversari e un plauso all'organizzazione per come ha preparato e gestito l'intera manifestazione.

Prossimo appuntamento programmato per Pro Energy Motorsport l'8° Historic Rally Vallate Aretine in quel di Arezzo il 9-10 marzo.


A44 Press Office per Pro Energy Motorsport

pressoffice@proenergymotorsport.it