Pro Energy Motorsport pronta per Benacus e Coppa Lago di Garda

28.02.2019

Pietro Baldo - Davide Marcolini - Foto di: Nord Video Corse
Pietro Baldo - Davide Marcolini - Foto di: Nord Video Corse

VERONA. A sole due settimane dal primo "super" impegno stagionale del Lessinia, la scuderia Veronese è pronta per affrontare il doppio impegno di questo fine settimana. Sarà a via infatti del 2°Rally Benacus Historic e del 10° Coppa Lago di Garda, organizzati da Rally Club Bardolino e Car Racing.

Portacolori di Pro Energy nel rally storico sarà l'equipaggio formato da Pietro Baldo e Davide Marcolini al via con la loro gialla A112 Abarth e pronti a dare del loro meglio per portare a casa un buon risultato non solo nella loro classe ma anche nella classifica assoluta. Sarà per loro anche un ottimo "allenamento" in vista del ben più impegnativo Trofeo A112 Abarth che andranno a disputare nel corso della stagione 2019 e che gli ha visti sfortunati protagonisti, anche se con ottimi successi parziali, nella stagione passata.Nella Regolarità Sport saranno schierati invece due equipaggi, il primo formato da Simone Alberti in coppia con Amanda Vieira al volante della loro Alfa Romeo Alfetta GTV, mentre il secondo formato da Andrea e Lorenzo Sterzi, rispettivamente pilota e co-pilota in gara invece con una Opel Kadett GT/E. Entrambi iscritti alla Coppa Regolarità Sport cercheranno di raccogliere punti preziosi per la speciale classifica. Il 10° Coppa Lago di Garda è infatti anche il secondo appuntamento della serie ideata e promossa quest'anno appunto da Pro Energy Motorsport.

Programma diverso per le due specialità. Il Benacus Historic inizierà venerdì 1 marzo 2019 con le verifiche sportive e tecniche presso l' Agricola Guerrieri Rizzardi di Bardolino. Partenza dal bellissimo lungolago di Bardolino venerdì 1 marzo per disputare la prima prova speciale di 6,85 km da ripetersi due volte. Dopo il riordino notturno la giornata di sabato 2 marzo vedrà gli equipaggi darsi battaglia su 6 prove speciali per un totale di 50,48 km. Arrivo nella suggestiva cornice Gardesana del lungolago di Bardolino.

La Coppa Lago di Garda dopo le verifiche sportive e tecniche di sabato 2 marzo presso l'Azienda Agricola Guerrieri Rizzardi di Bardolinoprenderà il via da questa sede il medesimo giorno. Sei le PCT dove gli equipaggi potranno dare spettacolo e cimentarsi nella loro specialità. Arrivo in serata anche per loro sul suggestivo lungolago di Bardolino.

Franco Olivieri press office Pro Energy Motorsport
www.proenergymotorsport.it
pressoffice@proenergymotorsport.it