Pro Energy rilancia la 127 dei Benetton al Lana

24.06.2019

Grande sfida quella vissuta nell'ultimo weekend in terra piemontese, il fascino del Rally della Lana non tramonta mai. Gara molto combattuta per il nostro equipaggio formato dai fratelli Benetton  che per poco non salgono sul gradino più alto del podio in una classe che ha visto ben 16 partenti, di cui 10 splendide Fiat 127, tutti molto determinati e in lotta per il Campionato Italiano Auto Storiche.

Gara subito in salita per i nostri padovani, Nicola al volante e Davide alle note, con una rottura del semiasse che li fa scivolare in sesta posizione nelle prime 2 PS. Sistemato l'incoveniente tecnico, grazie ad una forte determinazione, piazzano la loro 127 al primo posto nella terza prova e al secondo nelle successive. Chiudono la prima tappa al terzo posto di classe.

Il giorno successivo si apre con una vittoria di classe e raggiunta la seconda posizione in classifica si pensa già alla conquista del primo gradino del podio. Ma il conto con la sfortuna non è ancora saldato, e nella prova successiva un'ulteriore rottura ad un semiasse rallenta ma non ferma la loro cavalcata. Vincono infatti le successive due prove finendo la loro gara sul secondo gradino del podio. Sicuramente un po' di rammarico per il primo posto di classe sfumato c'è, ma resta comunque la grande prestazione del forte equipaggio al rientro nelle competizioni dopo un lungo stop.

Prossimo obiettivo per i fratelli Benetton sarà la scalata della classifica della Coppa 127, con l'ormai imminente Rally di Salsomaggiore Terme, quarta tappa della serie organizzata da Pro Energy Motorsport.

Rally di Salsomaggiore Terme che vedrà vari equipaggi Pro Energy confrontarsi con i forti piloti locali, garantendo alti livelli di spettacolo per questa gara ben organizzata dalla Media Rally Promotion.

Franco Olivieri press office Pro Energy Motorsport
www.proenergymotorsport.it
pressoffice@proenergymotorsport.it