Rally Città di Bassano 2020

BASSANO DEL GRAPPA (VI). Gli appassionati di rally avevano già da un po' evidenziato nelle proprie agende le date del 25 e 26 settembre 2020, marcando un'evento a cui assolutamente non bisognava mancare.

Stiamo parlando del prestigioso Rally Città di Bassano, manifestazione motoristica ospitata ed organizzata nella meravigliosa città vicentina, tanto cara agli amici Alpini.

Due le competizioni proposte dall'evento: la 37° edizione del Rally Internazionale Città di Bassano, con ben 137 vetture moderne pronte a darsi battaglia lungo le 6 prove speciali in programma, e la 15° edizione del Rally Storico Città di Bassano, con 65 vetture storiche schierate al via.

Numeri, questi, che dimostrano come il Rally Città di Bassano riesca a catalizzare l'attenzione, riscuotendo un notevole interesse nell'ambiente rallystico; ed è, quindi, evidente che non poteva mancare all'appuntamento la Pro Energy Motorsport, presente ai nastri di partenza con ben quattro equipaggi.

Tra le vetture moderne viene schierato Bosco Diego, navigato da Arcuti Albino, su Mitsubishi Lancer Evo IX, mentre nella competizione auto storiche sono presenti tre vetture:

Bosco Emanuele, navigato dalla piemontese Caramellino Martina, su Volkswagen Golf mk2;

Rangheri Giorgio, navigato da Carli Simone, su Peugeot 205 Rallye;

Benetton Nicola, navigato da Benetton Davide, su Fiat 127 Sport.

La gara si è dimostrata molto tecnica, nella quale la scelta delle gomme si è rilevata fondamentale, soprattutto nella prima prova speciale Valstagna; inoltre, a causa di vari incidenti avvenuti lungo il percorso, alcune prove speciali sono state annullate, complicando la gestione di gara dei vari equipaggi.

Tuttavia, i portacolori Pro Energy Motorsport si sono comportati in maniera egregia, affrontando le varie prove speciali con la giusta grinta e portando regolarmente a termine la gara; ottimi i risultati ottenuti:

Bosco Diego con Arcuti Albino, terzi di classe R4;

Bosco Emanuele con Caramellino Martina, secondi di classe J2/A/2000;

Rangheri Giorgio con Carli Simone, primi di classe N/J2/1300;

Benetton Nicola con Benetton Davide, primi di classe 1150.

Ed ora, appuntamento al prossimo Rally Due Valli, in programma a Verona nei giorni 23 e 24 ottobre 2020.


Flavio Bosco press office Pro Energy Motorsport
www.proenergymotorsport.it
pressoffice@proenergymotorsport.it