Rally Città di Pistoia: Bosco – Rosso a un passo dal titolo italiano in R4

03.10.2023

Arriva a ben 44 edizioni il Rally Città di Pistoia (30 settembre – 1 ottobre), che da cinque anni organizza anche lo Storico e l'All Stars Coppa Città di Pistoia. La Pro Energy porta i suoi colori nel moderno con la Mitsubishi Lancer Evo IX condotta da Emanuele Bosco navigato da Ilvo Rosso, mentre nell'All Stars in coda allo Storico gareggiano quattro equipaggi, Castelli – Giacopelli su Toyota Celica 4WD, Leonardo e Damiano Martinelli su Lancia Delta HF Integrale, Ceschi – Barbieri su Opel Manta GT/E e Rubino – Pascu su Fiat 131 Abarth.

Ma è il moderno a portare le maggiori soddisfazioni in casa Pro Energy, con Bosco – Rosso che bissano il primo posto in classe R4 al Rally di Casciano Terme del mese scorso, mettendosi così in bacheca il titolo di classe in CRZ6. Un successo meritato che arriva al termine di una gara durissima, con guai meccanici all'idroguida e alla pressione del turbo che hanno innalzato notevolmente il coefficiente di difficoltà di una competizione di per sé già impegnativa. A fine mese al Rally del Lazio andrà in scena la finale per il titolo italiano e l'equipaggio Pro Energy tenterà di replicare la vittoria dell'anno scorso.

Un plauso particolare va rivolto allo staff Pro Energy, al Veneto Rally Team e ai meccanici del Team Ferlito, che sono intervenuti prontamente in assistenza, permettendo a Bosco – Rosso di terminare vittoriosamente la competizione e di scalare così la vetta in R4.

Cristian Bugnola press office Pro Energy Motorsport
www.proenergymotorsport.it
pressoffice@proenergymotorsport.it