Un Due Valli da protagonista per Pro Energy Motorsport

14.10.2019

VERONA. Un Rally Due Valli da incorniciare per la scuderia veronese, che ha visto al successo molti dei suoi equipaggi. Un epilogo meritato dopo i grandi sforzi messi in campo per affrontare al meglio questo impegnativo ed importante appuntamento di "casa". 

Nel CRZ Pro Energy schiera quattro equipaggi a darsi battaglia, Emanuele Bosco in coppia per l'occasione con Ilvo Rosso che portano alla vittoria di classe la loro Subaru Impreza. Partita molto bene la gara di Diego Bosco con alle note il fido Albino Arcuti, che hanno da subito preso confidenza con la nuova Mitsubishi Lancer interpretando al meglio le impegnative prove speciali. Purtroppo una banale rottura meccanica li ha costretti al ritiro. Stessa sorte è toccata anche a Fabio Andrian e Alberto Rigo in gara con una Peugeot 106. Con la stessa vettura hanno visto il palco di Piazza Brà, Luca Muraro e Federico Danzi alla loro prima esperienza rallystica.

Successo anche nel Campionato Italiano Auto Storiche, con la vittoria in gruppo N di Giorgio Rangheri e Simone Carli che con la loro piccola ma affidabile Peugeot 205 Rallye si laureano Campioni Italiani Auto storiche di gruppo N per il secondo anno consecutivo. Buona prestazione anche per Vittorio Policante coadiuvato da Matteo Valdegamberi che pur patendo una serie di fastidiosi problemini riesce a portare la sua Opel Ascona al terzo posto di classe. 

La "ciliegina sulla torta" viene dalla Regolarità Sport che vede al via quattro equipaggi targati Pro Energy. Buona prestazione per Daniele Maccini con al suo fianco il padre Giovanni in gara con la splendida BMW 323i, così come Paolo Turazza in coppia per l'occasione con Francesco Zanella al volante della spettacolare Opel Kadett GT/E. Traversi e divertimento anche per Simone Miola e Massimo Facchinetti con una performante BMW E30. Capolavoro di Gino Faccio e Andrea Gaio già abituati a buone prestazioni, ma che in questa occasione hanno saputo interpretare al meglio il percorso ed il cronometro, portando la loro Opel Kadett GT/E sul primo gradino del podio, vincendo la nona edizione del Rally Due Valli Classic, nonchè il penultimo round della Coppa Regolarità Sport di cui Pro Energy è il promotore.

Risultati questi che ripagano i grandi sacrifici messi in campo da tutta la Pro Energy, unita da un solo comune denominatore la "Passione". Appuntamento al gran finale di stagione con il Revival Valpantena.